Letture consigliate

Letture che consiglio, non me ne viene in tasca nulla. Le ho provate su me stessa e le considero valide. 

Letture meditative brevissime in versi da cui estrarre il lato bello della vita e di ciò che ci circonda. 

  1. I pensieri della vita e dell'amore di Iolanda Ferraro 

 Trama breve : <<"I pensieri della vita e dell'amore" è una raccolta di poesie dove ogni componimento è un pensiero che osserva l'amore e la vita in vari colori e sfumature. La raccolta viene scritta in modo allegorico e nasconde un mistero che sarà possibile svelare, solamente attraverso la saggezza del proprio cuore. >>

  • Editore ‏ : ‎ WritersEditor (2 febbraio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 64 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8831962272
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8831962278

Acquistabile ai link qui sotto. 

Utile per:

  •  il malato che vuole rivedere la luce, 
  •  chi è cattolico  ed è alla ricerca della fede persa attraverso semplici lodi di ciò che ha attorno.
  • chi condivide i sani principi senza avere la fede. Adatto anche a chi è alla ricerca della fede persa attraverso semplici lodi di ciò che ha attorno.
  • chi vuole  recuperare fiducia nel creato e nell'uomo oltre che nel Creatore.  

Utilizzabile in 

meditazione guidata per raggiungere quel pensiero nella propria vita  tramite riflessione oratoriale, ma anche coaching puro

meditazione individuale  tramite riflessione per capire cosa si desidera davvero e  porlo al centro dell'attuale lavoro meditativo tramite metodo guida/oratore  o tecniche di coaching puro. 



Meditazione più approfondita e di completa matrice cattolica. 

2. Alla luce del Vangelo di Fernando Ocáriz

«Vorrei che queste pagine aiutassero nell'orazione e invitassero a un contatto più diretto con Cristo», scrive monsignor Fernando Ocáriz nella presentazione di questo libro composto da 120 testi brevi, che aiutano a meditare il Vangelo con spirito contemplativo e disponibilità all'ascolto. L'autore adotta la prospettiva di chi prega come "figlio-. Negli scritti di monsignor Ocáriz la filiazione divina del cristiano (sapere di essere figlio di Dio e considerarsi tale) appare come una sorgente di significati che toccano e trasformano il credente. Il senso dell'afiliazione divina, lungi dall'essere uno slogan mille volte ripetuto, diventa nell'orazione un impulso e una presenza nella nostra vita quotidiana. A poco a poco ci identifichiamo così con Gesù, "figlio del Padre-. Conoscere Cristo e mantenere stretti rapporti con lui, sfocerà in una relazione più autentica con Dio-Padre e avremo il desiderio di rispondere da fi gli alla vocazione all'amore degli altri, alla libertà e alla gioia.

  • Editore ‏ : ‎ San Paolo Edizioni (9 settembre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 208 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8892226088
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8892226081

Acquistabile al link sotto. 



OFF TOPIC IN PART

3. La Befana vien dal Nord di Emanuela Molaschi

Il mio libro inserisce l'argomento enneagramma, fondamentale nel coaching  e alcuni insegnamenti morali. La speranza è fondamentale ed ha un ruolo importante nella vita di tutti i protagonisti.  Una storia che può essere letta anche dai cattolici. Un racconto breve che mostra come, con fiducia e speranza si possa cambiare il proprio mondo e quello degli altri. Questo libro fa riflettere sulle tematiche: perdono, redenzione, cattivi che in fondo non lo sono davvero e molto altro. Si scopre che basta tendere la mano a qualcuno per ottenere grandi cose e che anche i malati possono  fare tanto, anzi, se non ci fosse stata la  malata, tutto sarebbe andato male a ogni personaggio buono. I malati vanno accettati e compresi.  Non si tratta di un fantasy per bambini, la figura della Befana ha un senso legato alla malattia della protagonista, lo scoprirete voi.  Non si tratta di storiew con la magia, il tutto lo fa la speranza perchè può fare miracoli, se solo la si sa usare. 

Può innamorarsi anche la Befana? Può vivere incredibili avventure senza la magia? Può essere che la vera magia sia la speranza? Perché dove c'è il coraggio c'è la forza, dove c'è la forza c'è la sicurezza, dove c'è la sicurezza si crede e dove si crede, l'impossibile passato, diventa il possibile presente e quindi il possibile futuro. Tutto questo nasce dalla speranza.

Laura è una giovane fibromialgica che spera di ricevere la sua medicina a breve. È stata infatti inventata grazie alla collaborazione tra Turchia e Irlanda.
Hakan, però, un nemico del laboratorio turco Kaya, dove viene conservata la medicina, riesce ad intrufolarsi nella struttura e a rubarla. È molto felice perchè potrà avere la meglio sul suo ex compagno di classe, ora erede dell'azienda.
Laura, dalla sintomatologia varia e dolorosa oltre che insolita, decide di contattare, tramite i social, l'erede dei Kaya, per convincerlo a darle una mano nella ricerca e recupero della Fibronormal, la medicina rubata. Inizialmente il giovane uomo non è convinto, ma poi si lascia convincere perché scopre l'utilità degli studi di Laura. La giovane donna studia coaching e padroneggia l'enneagramma. Questo strumento individua le personalità delle persone e permette , a chi lo conosce, di sapere come rapportarsi con esse. Lo scienziato vuole che lei utilizzi tecniche specifiche e l'enneagramma per capire Hakan e i suoi complici per poi farli confessare.Inizialmente, Laura non vuole saperne nulla. Non è bene fare ciò e in oltre non è così semplice e immediato. Lo scienziato però insiste e riesce a convincerla. A differenza della figlia, i genitori, anch'essi malati ma non viene rivelato mai di cosa, non accettano la collaborazione.Laura,riesce a fuggire di notte. Lascia una lettera di scuse ai suoi. Sull'aereo privato di Ferit, Laura fa la conoscenza telefonica di uno dei collaboratori dell'altro laboratorio di ricerca: Chris O'Relly. Egli è un italo irlandese per parte di madre e sa l'italiano. Tra i due si instaura un rapporto molto più semplice ed emotivo rispetto a quello tra la ragazza e Ferit. Il turco la fa parlare con quello che ora è diventato il suo haker perchè tra lui e Christopher detto Chris, ai vecchi tempi Kit, non corre buon sangue. L'haker scopre che Hakan si dirige a Cogne. Laura, inaspettatamente , scopre chi è il compratore e perché la vendita della medicina è stata rinviata. Pare, infatti, che una italo turca di nome Bella, sia in fuga dal suo compagno Can. Dove è scomparsa la ragazza? A Cogne anche lei.
Le ragazze riusciranno a incontrarsi e attuare un piano per recuperare la medicina.
Chi sarà la nuova Befana: la malata o la fuggiasca?
Alla fine della battaglia per recuperare la Fibronormal, la Befana conoscerà Osman, un giovane bello e premuroso che le farà battere il cuore, esattamente come Christopher. Chi sceglierà la Befana?

Il bello è qui. Gioca con La Befana e scopri con 3 domande di chi si innamorerà. Leggi la risposta e scopri come tu fai finire il libro.
Emanuela Molaschi scrive una storia breve con una tecnica diversa dal solito. Tutto nasce da una storia durante una notte terribile e la canzone The Square root of possible di Jingle Jangle. La storia gira attorno ad essa, perchè per l'autrice rappresenta la speranza. La speranza è fondamentale nel racconto ed è uno dei personaggi. Esistono due tipi di speranza, per l'autrice. Solo una è quella vera che va seguita. Simboli e valori nascosti nella storia, rimandano ad altri SANI E FONDAMENTALI PER LA VITA DELL'UOMO, ad esempio IL PERDONO, LA REDENZIONE E L'AMORE IN TUTTE LE SUE FORME.
Il vero amore è quello che va a tutti e può cambiare il mondo.
Gruppo fan La Befana vien dal nord Laura Befana

 il contenuto etico dell'opera: la caparbietà e la

determinazione di chi agisce per vedere il trionfo del bene, alla fine non può non essere

premiata.

IMPRESSIONI DEL LETTORE

Un libro di cui si consiglia la lettura a chiunque, indipendentemente dall'età.

Perché è un testo che insegna l'importanza dell'onestà e della determinazione.

Tanto più nel caso di situazioni particolarmente complesse.

E, invero, ardue al punto da sembrare impossibili.

GIUDIZIO COMPLESSIVO

Un libro di cui non si può non consigliare la lettura a chiunque, perché rivela una gran verità:

chi agisce per il bene, non può non ottenerlo. Anche se, spesso, dopo lotte estremamente

complicate e fin troppo dure.

Perché dove c'è il coraggio c'è la forza, dove c'è la forza c'è la sicurezza, dove c'è la sicurezza si crede e dove si crede, l'impossibile passato, diventa il possibile presente e quindi il possibile futuro. Tutto questo nasce dalla speranza. 

  • Editore ‏ : ‎ Book Sprint 
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 86 pagine

Potete acquistare il libro da me, avendo insieme dedica e gadget, fino ad esaurimento, cliccando questo link

oppure potete contattare l'editore e oordinare la vostra copia, senza gadget, ma potreste avere una dedica in altro modo. 

PER AVERE DALL'EDITORE LA VOSTRA COPIA IN ANTICIPO CONTATTARE l'editore al 329 92249213 oppure tramite email a commerciale@booksprintedizioni.it. Arriverà prima che esca sul mercato. Occasione imperdibile.

© 2021 Emanuela Molaschi Matilde Luce.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia